Condizioni di vendita

Le condizioni di vendita disciplinano le modalità di evasione dei prodotti commercializzati dalla Studio 253 srls , tutti gli ordini sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d’ordine stessa equivalente al ricevimento della merce, la nostra azienda si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o dovuti ad indisponibilità di determinati apparecchi, pertanto si impegna a rimborsare le somme da questi già versate a fronte della fornitura non eseguita in tal caso il cliente non avrà alcun diritto ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

Il contratto stipulato tra Studio 253 srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della società venditrice. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, e successive integrazioni e modificazioni.
Annullamento ordine (per aziende)
L’ordine può essere annullato da un’azienda entro le ore 12:00 del giorno successivo all’invio dell’ordine tramite e-mail (farà fede l’ora di invio dell’email). È necessario attendere una risposta di conferma tramite email da parte di Studio 253 srls affinché l’ordine sia correttamente annullato. Superare le ore 12:00 del giorno successivo all’invio dell’ordine, un eventuale annullamento dell’ordine prevede il pagamento di una penale.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Studio 253 srls

1.1) I prezzi indicati per ogni singolo prodotto si intendono IVA inclusa, ogni aggiornamento sia di prodotto che di prezzo annulla e sostituisce le precedenti pubblicazioni.

1.2) L’importo d’ordine minimo ammonta a € 50,00.

1.3) La fatturazione ( CON PARTITA IVA O CODICE FISCALE) dei prodotti avviene entro una settimana dalla data di acquisto o spedita assieme alla merce.

RESPONSABILITA

2.2) I prodotti non vengono forniti in prova, nonostante Studio 253 srls  possa fornire informazioni su tutti i prodotti. Il cliente è l’unico responsabile della scelta, dei prodotti acquistati, nonché delle specifiche indicate da ciascun produttore.

2.3) Studio 253 srls declina ogni responsabilità sull’uso illecito delle apparecchiature commercializzate, gli utilizzi impropri di alcuni  di questi prodotti violano la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, codice penali; articolo 226 bis codice di procedura penale sulla riservatezza della vita privata ed intercettazioni delle comunicazioni, l’utilizzatore è l’unico responsabile e ne prende atto al momento dell’acquisto.

2.4) Studio 253 srls diniega ogni responsabilità civile e penale per gli utilizzi impropri, illeciti o illegali, degli apparecchi acquistati e delle informazioni riportate.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Studio 253 srls ai Privati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla Studio 253 srls;
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Studio 253 srls. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

DIRITTO DI RECESSO

Per consumatore s’intende : la persona fisica non giuridica che, in relazione ai contratti , agisce per scopi non riferibili all’attivita’ professionale eventualmente svolta ;